SOCIAL CAFÈ CON GIAN CARLO CAPPELLO: DIBATTITO SULL’AGRICOLTURA NATURALE E RIGENERATIVA- NON METODO ELEMENTARE

SOCIAL CAFÈ CON GIAN CARLO CAPPELLO:  DIBATTITO SULL’AGRICOLTURA NATURALE E RIGENERATIVA- NON METODO ELEMENTARE

Dibattito aperto intorno all’agricoltura naturale e rigenerativa, con cena vegana. Gentilmente accolto dalla Città Dell’Utopia, una realtà straordinaria che tutti i romani dovrebbero conoscere e supportare, un casale di campagna tra alti edifici moderni, un luogo ricco di storia, a pochi passi dall’università Roma 3, una vera oasi in cui si incontrano culture ed etnie di tutto il mondo, una fucina di futuro possibile da rivendicare. Ospite della serata, Gian Carlo Cappello, autore di libri e documentari, agrotecnico, agroecologo ed esperto per molti anni della trasmissione Linea Verde su Rai 1. Ci parlerà del rivoluzionario Non Metodo, o Metodo Elementare, frutto di anni e anni di sperimentazione “sul campo” : un’innovativa tecnica ultrabiologica che rigenera il suolo, e permette di coltivare ortaggi e cereali con straordinaria produttività e qualità eccellente, senza macchinari, irrigazione e concimazione di alcun tipo, rispettando l’ambiente e la vita in ogni sua forma. Le piante diventano naturalmente sane e resistenti, il suolo diventa sempre più ricco di humus, ricco e fertile. Il libro ” La Civiltà dell’orto” è un piacevole testo, rivoluzionario in modo forte e gentile al contempo, che racconta di una vera e propria scoperta, scientifica ma con conseguenze filosofiche sul rapporto tra l’uomo e la vita che lo circonda. Parleremo anche della nostra esperienza di vita in Ecovillaggio, in una Riserva Naturale a soli 40 minuti da Roma.
Il link ell’evento ufficiale della Città dell’Utopia, a cui andare per mettere la vostra partecipazione

https://www.facebook.com/events/2113190545432704/?ti=cl

Ingresso libero! Piccolo contributo popolare facoltativo per la cena vegana, cucinata espressa. Ci incontriamo lì, e ci muoviamo alla fine della serata, con auto condivise verso la nostra sede di Nespolo, nel cuore della Valle del Turano e della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia.
Quale modo migliore per iniziare una bella avventura come quella che ci aspetta?

https://www.facebook.com/events/2131313967178664/?ti=cl

P.S.
Per chi volesse, anche il 29 pomeriggio siamo a Roma, e potete venire con noi anche un giorno prima, per aiutare per gli ultimi preparativi per il Seminario.

Vi aspettiamo!

Condividi questo articolo: