DOMINA HERBARUM: INCONTRO CON L’ERBORISTA ALLA RISERVA AUREA

DOMINA HERBARUM: INCONTRO CON L’ERBORISTA ALLA RISERVA AUREA

DOMINA HERBARUM:

INCONTRO CON LA SIGNORA DELLE ERBE,
L’ERBORISTA PREPARATRICE DAYA RIVELLI ALLA RISERVA AUREA
SABATO E DOMENICA 26-27 OTTOBRE 2019
ECOVILLAGGIO LA RISERVA AUREA- NESPOLO SABINO

Ogni erba della nostra meravigliosa Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia, luogo magico in cui si trova il nostro Ecovillaggio La Riserva Aurea, è uno scrigno divino; e con la guida di chi alla erbe e alle forze della Natura è connessa da una sapienza che scorre nel sangue da generazioni, potremo aprire con devozione questi preziosi ricettacoli di potere terapeutico e salvifico. Ci immergeremo nell’ambiente primigeneo dei boschi e dei santuari naturali che circondano l’Ecovillaggio, entreremo in armonia con la Forza Divina che scorre nelle piante, negli animali, in noi, e ci dona la vita e la salute.
Daya Rivelli, erborista preparatrice, sarà eccezionalmente con noi per due memorabili giornate, in cui ci trasmetterà antichi segreti e ci insegnerà a preparare rimedi erboristici straordinari.
Nella prima giornata, scopriremo cosa contengono i “prodotti” che usiamo nella vita quotidiana, e impareremo a produrre da soli una crema di bellezza veramente naturale e straordinariamente efficace.
Nella seconda giornata invece, capiremo meglio cosa sono i farmaci e come curare e proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari con rimedi erboristici di antica tradizione, andando a comporre una nostra cassetta di pronto soccorso erboristico.
In più, avremo anche passeggiate alla scoperta dei doni e delle meraviglie dei boschi di Nespolo e della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia, ossia erbe, funghi, tartufi, cervi, rapaci, e molto altro ancora. Ci sarà la raccolta delle castagne, esercitazioni pratiche di coltivazione elementare negli orti dell’Ecovillaggio, e altre sorprese.
Si può partecipare ad una giornata o ad entrambe, con un rimborso spese di 20 euro al giorno a testa, che comprende vasetti, ingredienti e materia prima di altissima qualità. Per il vitto (veg anche senza glutine), e per il pernottamento, è possibile fare un’offerta libera e facoltativa. Anche per il contributo di 20 o 40 euro per il costo vivo degli ingredienti che trasformeremo insieme in eccellenti rimedi che tutti potranno portarsi a casa, è possibile accordarci con scambio lavoro o altri scambi.
Bambini e amici animali sono sempre i benvenuti da noi alla Riserva Aurea.
Per ogni informazione chiamateci liberamente, e ricordate che i posti sono limitati, dunque affrettatevi a prenotare!

0765 98 273
333 52 14 534
342 71 86 368

Evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/2518199051574514/

Condividi questo articolo: